Customer care 7/7 dalle ore 09:00 alle ore 21:00, anche su WhatsApp>
Puoi prenotare direttamente su WhatsApp clicca qui!
Distese di foreste, dolci montagne, l'aria non inquinata, laghi, villaggi antichi, valli profonde, pace e quiete: questo è il Parco Nazionale dei Nebrodi.
Il nostro trekking parte da quota 1300 mt. e, per le prime 2 ore, percorreremo un sentiero in salita che si inoltrerà in un bosco di faggi e querce. Raggiunta la cima del monte Soro, sosteremo per una pausa prima di iniziare la discesa. Il sentiero, in discesa, ci condurrà in un altipiano sulle rive del Lago Maulazzo per poi proseguire verso il lago di Biviere.
Il parco copre una superficie di 85.000 ettari ed è il più grande della Sicilia, la varietà di fauna è vasto. Gli animali più comuni come gatti selvatici, cavalli in libertà, volpi, istrici e lepri sono spesso visibili. La Flora è altrettanto variegata sulle pendici: mirto, lentisco, sugheri e lecci dominano, mentre più in alto boschi di querce e faggeti ricoprono le vette. La montagna più alta, a 1847 metri di altezza, è il Monte Soro. La vista da qui è semplicemente mozzafiato: l'Etna con il suo pennacchio di fumo a sud-est, le isole Eolie emergono dal Tirreno a nord. La presenza di laghi aggiunge una grande varietà al paesaggio.
Partenza dall'albergo 8 a.m.
Durata del transfer 2 ore
Durata del tour 10 ore
Lunghezza percorso 16 km
durata del trekking 8 ore
Difficoltà: media
Età minima 10 anni
Pranzo all'aperto
€79,00Bambini da 6 a 12 anni €49Puoi pagare con carta di credito
Customer care 7/7 dalle ore 09:00 alle ore 21:00, anche su WhatsApp>
Puoi prenotare direttamente su WhatsApp clicca qui!